News
Rimac Nevera: è l’auto elettrica più veloce al mondo con 412 km/h
La nuova Rimac Nevera è spaventosa, 412 km/h toccati, l’auto elettrica più veloce al mondo sarà limitata a 356 km/h.
Rimac che aveva già avvisato a suo tempo, ha davvero la vettura più veloce elettrica ed è la Nevera. Dopo le simulazioni e i test condotti in laboratorio, sul fantastico circuito dell’Automotive Testing Papenburg, la famosa hypercar croata ha sfoderato la velocità massima di circa 412 km/h senza modifiche sull’assetto. Il tracciato è formato da due grandi rettilinei da 4 km entrambi ed è stato guidato dal direttore della divisione test del marchio Rimac, Miro Zncevic che ha constatato il super record.
Il collaudatore poi scelto ha eseguito la versione più pesante della Rimac con una ottimizzazione di aerodinamica e rigidità all’assetto con gomme Michelin Cup 2R. Con i test visti anche da tecnici proprio della Michelin. La velocità raggiunta si pone all’ottavo posto delle auto complessive più veloci al mondo contando quindi le endotermiche.
Il limite di velocità
I clienti della Rimac con questo modello non potranno ripetere il record compiuto. Dovranno almeno chiedere il permesso alla casa madre.
Infatti dallo stabilimento sito in Zagabria i modelli della Nevera escono elettronicamente limitati a 352 km/h, i fortunati proprietari possono chiedere di aver tolto il blocco per particolari eventi o corse e solo esclusivamente alla presenza del team di Rimac.
Chi guida questo bolide potrà comunque consolarsi con un 0-100 km/h in soli 1,9 secondi e spinti da circa 1.914 CV.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM