News
Porsche Macan: oltre 600 CV per la nuova elettrica
Sono questi i primi dettagli della nuova Porsche Macan EV, stiamo parlando del nuovo SUV totalmente elettrico.
L’arrivo della Porsche Macan EV è stata rimandata all’anno 2024 per problemi nell’upgrade del software, il marchio tedesco vuole produrre l’auto più sportiva possibile del segmento scelto dei SUV. Gli aggiornamenti sui motori porteranno a potenze ad oltre 611 CV, con quindi 740 Nm di coppia, erogati con l’uso delle famose quattro ruote motrici. Sulla Macan non si sa se ci sarà inclusa anche la super funzione overboost, che sulla Taycan Turbo S incrementa spaventosamente la potenza a circa 761 CV.
L’assetto della vettura
Dominik Hartmann, responsabile del telaio del modello Macan della Porsche EV, ha rivelato che il SUV sarà assemblato con un asse posteriore ad alte prestazioni. Con il propulsore montato appunto più indietro, la distribuzione dei pesi sarà del circa 48% davanti e del 52% e dietro.
La Porsche Macan elettrica è il primo modello ad avere gli ammortizzatori del marchio a due valvole. Attraverso una regolazione indipendente con il Porsche Active Suspension Management che aumenta il comfort. A determinate velocità si abbassano le sospensioni migliorando i consumi.
L’angolo di sterzata è incrementato del 15% rispetto alle vettura a benzina, mentre l’asse dietro può sterzare fino a circa 5 gradi, con una manovrabilità davvero incredibile. Non sono stati pubblicati dati riguardo l’autonomia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM