Sport
F1, Leclerc: “Ho lasciato spazio all’interno”
Sono queste le parole del pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc si esprime così sul Gran Premio del Brasile in F1.
Weekend molto difficoltoso per Charles Leclerc in questo Gran Premio del Brasile di F1, in lotta per il secondo posto Mondiale Costruttori. Prima errore di strategia grave in qualifica e poi con una mossa azzardata va in testa coda contro Norris, anche se la colpa è dell’inglese che va largo dopo un cordolo. Riesce a ripartire ma si trova in fondo cambiando l’ala anteriore.
Buon recupero, la monoposto aveva sicuramente il ritmo adatto per battersi contro la Red Bull e la Mercedes. Chiede al box di avere la posizione di Carlos Sainz ma finisce la corsa solo in quarto.
Le parole del monegasco
Ecco le dichiarazioni post gara del Gran Premio del Brasile di F1, di Charles Leclerc, pilota della Ferrari su Sky Sport: “L’incidente? Ho lasciato spazio all’interno, forse non era abbastanza. Dopo quel contatto è stata una gara difficile: ho rimontato e il passo non era male, anche se quello delle Mercedes era superiore.“
Conclude così il forte monegasco: “È stato un weekend frustrante, voglio andare ad Abu Dhabi e fare bene l’ultima gara. È cosi, devo concentrarmi su quello che faccio. Cercherò di stare in una posizione migliore ad Abu Dhabi“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM