News
Lotus Eletre: il super suv con due motori e tre varianti
La Casa di Hethel ha svelato le specifiche tecniche, le motorizzazioni e i prezzi di listino dell’arrembante suv Lotus Eletre.
La Lotus compie un ulteriore passo nella marcia verso l’elettrico di serie. A circa 7 mesi dalla presentazione del suo primo EV, la Lotus Eletre, la Casa britannica ha svelato le specifiche, gli equipaggiamenti e il listino prezzi, che nella nostra penisola parte da 98.490 euro e per la sua versione più performante sfiora i 155 mila euro.
Lo sport utility, per cui il Costruttore di Hethel parla di “migliaia” di ordini già raccolti, sarà proposto in tre differenti versioni: Eletre, Eletre S ed Eletre R. Le prime due – commercializzate, rispettivamente, a 98.490 e 124.090 euro – condividono il medesimo powertrain da 621 CV e 710 Nm di coppia motrice massima, per uno scatto da 0 a 100 in 4,5 secondi e una velocità di picco pari a 258 km/h.
La R (immessa in vendita a partire da 154.890 euro) si spinge addirittura a 918 CV e 985 Nm. In tal caso, l’accelerazione infrange il muro dei tre secondi, mentre la velocità massima è di 265 km/h.
Autonomia e optional
Per tutte e tre le varianti la batteria ha una capacità di 112 kWh, sebbene l’autonomia dichiarata vada dai 600 km per Eletre ed Eletre S ai 490 della R. L’azienda assicura tempi di ricarica ridotti: in caso di utilizzo di colonnine rapide è, infatti, sufficiente una ventina di minuti per passare dal 10 all’80 per cento.
Al momento del lancio, i clienti hanno numerosi optional tra cui scegliere, compresi cinqui design per i cerchi, sei colori per le pinze dei freni e sei per gli esterni (Blossom Grey, Galloway Green, Kaimu Grey, Natron Red, Solar Yellow e Stellar Black). Inoltre, gli interni presentano sei differenti configurazioni e ci sono pure due pacchetti di dispositivi ausiliari alla guida (Highway Assist Pack e Parking Pack). L’approdo in Italia, insieme ad altri sette mercati selezionati, è in programma per il primo semestre del 2023.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM