News
Mercedes EQG: il nuovo classe G elettrico
Dalla Mercedes arriverà nel 2024 l’EQG, la nuova classe G elettrica, sempre di più verso il lusso nel futuro.
Dall’anno 2024 l’EQG, il nuovo classe G elettrico della Mercedes si sta indirizzando sempre di più verso il lusso oltre che alla mobilità sostenibile. Chiaro l’esempio del SUV EQS che rappresenterà al massimo la classe G, che avrà il nome di EQG. Il design comunque resterà molto fedele all’originale per la gioia dei clienti più affezionati.
Il futuro della classe
Gli altri veicoli della Mercedes non condivideranno la piattaforma EVA2, che è strettamente riservata alle SUV e Berline EQS. L’utilizzo della struttura è riservato per il telaio separato con longheroni e traverse che tanto lo rendono famoso. Queste caratteristiche rendono questo modello differente da tutte le altre auto del marchio.
Ad equipaggiare questo modello ci potrebbe essere la preformante batteria da circa 107,8 kWh della EQS nella version berlina. Ma il marchio tedesco nei modelli successivi monterà la batteria con anodo in silicio realizzata dalla famosa società Sila Nanotechnologies. Questa nuova tecnologia da ancora di più densità di energia. Il prezzo dell’EQS da 516 CV, ha una cifre abbastanza rilevante, stiamo parlandi di circa $140000. La Mercedes vuole produrre i veicoli elettrici totalmente a partire dal 2030 concentrandosi sulla nuova quindi epopea di automobili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM