News
Ducati: rinnovamento per la Streetfighter V4
Ducati Streetfighter V4, è una moto con una natura di naked estrema, con grandi soluzioni tecniche dal marchio rosso.
Dalla sua nascita nell’anno 2020, la spettacolare Ducati Streetfighter V4 è una naked supersportiva tra le più amate. Motore Desmosedici Stradale da oltre 208 CV per un peso solamente di 178 kg.
La versione del prossimo anno, ossia dell’anno 2023 della Streetfighter V4, di cui sarà anche una versione S, mantiene sostanzialmente la sua struttura. Il design resta diretto e soprattutto minimalista. Il serbatoio, da circa 17 litri, il telaio front frame e motore sono appositamente lasciati alla vista di chiunque.
Oltre le solite tre Power Mode (Full, High, Medium e Low) la naked Streetfighter V4 2023 mostra anche il nuovo Riding Mode Wet, per una guida più sicura. Batteria rigorosamente agli ioni di litio per la nuova versione S come suddetto in precedenza.
L’avviso del cambio marcia so ottiene tramite LED con la spettacolare modalità Track EVO, simile a quelle di MotoGP.
L’Engine Brake Control EVO 2 incrementa sensibilmente la precisione, stabilità e direzionalità in staccata e inserimento. Inoltre il Ducati Quick Shift incrementa in modo consistente la fluidità di cambiata a ogni grado di apertura dell’acceleratore.
Ciclistica della Streetfighter
Nella futura Ducati Streetfighter V4 2023 la ciclistica continua il disegna dalla Panigale V4. Entrambi hanno il telaio Front Frame e forcellone monobraccio, ovviamente in alluminio.
La V4 S monta invece sospensioni Ohlins semiattive con interfaccia SmartEC 2.0, guadagnando in versatilità, efficacia e immediatezza nella messa a punto. Inoltre i cerchi sono Marchesini forgiati in lega d’alluminio, con importanti benefici in termini di agilità e reattività.
Come sulla Panigale V4, il perno del forcellone della Streetfighter V4 è posizionato 4 mm più in alto, aumentando l’azione anti-squat. La distribuzione dei pesi si sposta inoltre verso l’avantreno, caricandolo maggiormente e aumentando così precisione e rapidità di inserimento.
Ciclistica della straordinaria Streetfighter V4 SP2 equipaggiata quindi con i cerchi in carbonio e le pinze freno anteriori sono della Brembo Stylema R. Le pedane prodotte in lega d’alluminio permettono qualsiasi stile di guida scelto. Paratacchi resistenti in fibra di carbonio e pedali freno e cambio modificati per diminuire il rischio di lesione in caso di scivolate.
Il Desmosedici Stradale da oltre 1103 cc, è un motore capace di spendere di potenza circa 208 CV a 13000 giri/min e 123 Nm di coppa in configurazione rigorosamente Euro-5.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM