Sport
Formula 1, GP degli Stati Uniti: dove vederlo. Diretta e orari tv
Dove e come seguire in tv il GP degli Stati Uniti del Campionato di Formula 1 del 2022, in programma questo fine settimana.
Il mondo della Formula 1 ha fatto presa anche negli Usa. A partire dalla prossima stagione aumenterà il numero delle gare, ma il pubblico d’oltreoceano avrà già l’opportunità di gustarsi il GP degli Stati Uniti, ad Austin, in Texas.
Con Max Verstappen che ha chiuso definitivamente i giochi per la corona iridata, le strategie verranno un po’ meno. Le gerarchie all’interno dei team saranno meno forti e quand’è così si profila una interessante bagarre tutti contro tutti.
L’olandese mira, come sempre, a dimostrarsi il miglior pilota in circolazione nel decennale dell’appuntamento. Difatti, Austin ha compiuto il proprio ingresso in calendario nel 2012 e da lì in avanti ha ospitato 9 edizione del GP degli Stati Uniti. Al momento la Ferrari conta appena un successo, ottenuto da Kimi Raikkonen nel 2018, l’ultimo acuto del finlandese in carriera, che salì sul massimo gradino del podio a seguito di una lunga attesa.
Programmazione tv
Il week-end del GP degli Stati Uniti si aprirà venerdì 21 ottobre alle 21.00 (ora italiana) con il primo turno di prove libere. Il giorno dopo, sabato 22 ottobre, saranno, invece, disputati la seconda e la terza sessione, rispettivamente a mezzanotte e alle 21.00. Quindi, domenica 23 ottobre, avranno luogo a mezzanotte le qualifiche, mentre la gara vera e propria andrà in scena alle 21.00. La copertura integrale dell’evento è prevista su Sky Sport Formula 1 (canale 207), Sky Sport Uno e, in streaming, su Sky Go e NOW. Sia le qualifiche sia la gara sarà possibile seguirle live pure in chiaro, su TV8.
Venerdì 21 ottobre
Ore 21.00: prove libere 1 (FP1)
Sabato 22 ottobre
Ore 00.00: prove libere 2 (FP2)
Ore 21.00: prove libere 3 (FP3)
Domenica 23 ottobre
Ore 00.00: Qualifiche
Ore 21.00: Gara F1
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM