News
Jeep Avenger: come si presenta il suv (c’è una sorpresa per l’Italia)
La Jeep Avenger sarà protagonista nel corso del Salone di Parigi, inaugurato proprio oggi. Il suv proporrà pure una sorpresa per l’Italia.
Al Salone di Parigi si mostra Jeep Avenger. La prima EV del brand apre il cammino verso una futura gamma che per il Vecchio Continente annovererà quattro modelli nel 2025. I prezzi saranno di un gradino sotto la Renegade, la quale, pertanto, manterrà un posto nei concessionari e, in esclusiva per i mercati di Italia e Spagna, sarà disponibile anche una interpretazione endotermica.
La Jeep Avenger sarà fabbricata presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia, e prevedrà esclusivamente propulsore elettrico e trazione anteriore: l’unità da 156 cavalli e 260 Nm di coppia motrice abbinata a batterie da 54 kWh permette di ottenere un’autonomia di 390-392 km nel ciclo Wltp e fino a 550 km nello scenario only urban. Collegandosi ad una colonnina fast a 100 kW si riesce a passare dal 20 all’80 per cento in 24 minuti, mentre servono circa 5,5 ore al caricabatterie di bordo per la carica completa. Al fine di esaltare le prestazioni sono inclusi nel pacchetto di serie sia l’Hill Descent Control sia il Select Terrain.
“Magie” di design
Il design è concepito per conferire al b-suv un aspetto più imponente dei suoi 408 cm. Anziché una vera e propria presa d’aria, la mascherina con i sette rettangoli verdi chiusi ha una funzione estetica. I cerchi da 18 pollici, gli imponenti passaruota e l’alta linea cintura enfatizzano l’aspetto massiccio del mezzo, mentre i fari posteriori esprimono il tema della lettera X già adottato su veicoli del Costruttore americano.
L’abitacolo è contraddistinto da un display centrale da 10,25 pollici dell’infotainment Uconnect, dall’impianto digitale (7 o 10,25 pollici), da spazi modulari e da numerosi vani portaoggetti. La dotazione è completa di ADAS di livello 2. Le consegne partiranno in apertura del 2023, ma fino al 30 novembre sarà ordinabile la 1st Edition in Italia e Spagna, offerto pure in una variante turbo benzina, oltre che elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM