News
Jeep Avenger, presentazione al Salone di Parigi: i dettagli
Jeep Avenger sarà ufficialmente presentata nel corso del prossimo Salone di Parigi, in programma la prossima settimana.
Anche Jeep si unisce ai marchi del gruppo Stellantis confermati per il Salone dell’auto di Parigi, in programma dal 17 al 23 ottobre 2022 presso la capitale francese. Il brand a stelle e strisce esporrà le sue vetture a trazione 100 per cento elettrica: catalizzerà gli sguardi soprattutto Jeep Avenger, il suv compatto destinato a essere prodotto nello stabilimento di Tychy, in Polonia, a partire dal prossimo mese di novembre e svelato nelle scorse settimane attraverso le prime immagini ufficiali. Il reveal terrà luogo il 17 ottobre alle ore 14, in presenza dell’amministratore delegato del marchio, Christian Meunier. Subito dopo si apriranno i preordini.
In futuro Jeep aumenterà sensibilmente la proposta di veicoli a zero emissioni. Tra questi vi saranno il fuoristrada elettrico Recon e la Wagoneer S, entrambi annunciati durante il recente 4xe Day. Anche loro faranno parte del gruppo di vetture destinate a rappresentare Jeep, in linea con le direttive emanate dalla Commissione Europea e in parte pure negli States (la California ha indicato la via e ora sembra che altri Stati abbiano intenzione di fare altrettanto, compreso quello di New York). La compagnia crede di avere le carte in regola per ritagliarsi un ruolo di primo piano nel comparto degli EV sulla scena globale.
La prima del nuovo portfolio
Tornando alla Jeep Avenger che sarà ufficialmente presentata all’imminente Salone di Parigi, il chief executive officer Meunier ha affermato: “La nuova Jeep Avenger è la prima del nuovo portfolio completamente rinnovato di BEV Jeep che verrà presentato in Europa. Offre tutte le proverbiali caratteristiche del brand Jeep, perfettamente calibrate per il mercato e, durante la sua presentazione al “Mondial de l’Auto” di Parigi, mostreremo a tutti i player del segmento perché è un’eccezionale opzione full electric del nostro brand”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM