News
Norme Euro 7: stanno per arrivare
Sono sono le norme Euro 7, finalmente dopo tanto ritardo si stanno per svelare le normative sui limiti alle emissioni.
Con le nuove normative Euro 7 ci saranno limiti molto più pesanti sulle emissioni di idrocarburi e monossido di carbonio prodotti dai veicoli. Le norme che entreranno in vigore andranno a sostituire completamente le normative Euro 6, in uso dall’anno 2014.
Visto il bando sulle endotermiche dal 2035, è probabile che queste norme favoriscono enormemente la transizione ecologica verso la propulsione elettrica.
L’adottamento della nuove regole
Le norme Euro 7 però è probabile che non saranno in vigore prima del 2026, con le stringenti norme che riguarderanno tutti i mezzi del parco auto. Queste regolamentazioni fanno già discutere tra i marchi che dovranno rivedere ancora una volta tutti i parametri, spendendo soldi per la ricerca costante per soddisfare le richieste.
C’è comunque da dire, che già tutti i marchi vanno verso l’emissioni zero, ma tutti questi costi di sviluppo e del caro energia oltre l’inflazione fanno diventare impossibile comprare una vettura elettrica.
Le nuovi e forti stringenti norme dovrebbero applicarsi dal 2026/2027 aumentando ancora di più la difficoltà di far uscire nuovi modelli con motore termico o ibridi. Insomma si va verso un futuro sempre più green ma estremamente costoso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM