Sport
1000 Miglia 2023: saranno oltre 2 mila chilometri
La storica 1000 Miglia allunga la sua durata, ecco le novità della classica gara delle auto storiche in Italia.
1000 Miglia 2023 allunga ancora la sua straordinaria durata. La rievocazione storica della celebre “Freccia Rossa“, ebbene, inizierà da Brescia circa il 13 giugno per finire sempre qui attorno il 17 giugno, dopo aver toccato anche Roma. Diventano quindi cinque i giorni dell’evento: si parte martedì fino al sabato.
Tra le altre novità il percorso si porta a quota 2180 chilometri, rispetto ai tradizionali 1600. Dal 1977 non c’erano mai stati così tanti cambiamenti.
Le tappe della gara
Nella tappa finale del 17 giugno quindi la 1000 Miglia transiterà, questa anche una novità, dalla provincia di Bergamo. Essa è infatti la Capitale della Cultura 2023 oltre la città di Brescia. Sempre a Brescia si concluderà come sempre la corsa come da tradizione. Inoltre sempre qui si corre la 1000 Miglia The Night, la notte bianca per poi aspettare fino al prossimo anno nel 2024. Inoltre sta per nascere la Fondazione 1000 Miglia.
Quindi tra i passaggi si aggiungono quelli in Piemonte, poi a Milano con la particolarità del passaggio notturno. Da segnalare il passaggio nelle zone più spettacolari dove sono presenti grattacieli, negozi più vistosi e ristoranti più spettacolari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM