News
Citroen valuta contratti di leasing fino a 15 anni
Citroen sta valutando la possibilità di mettere a disposizione dei contratti di leasing per una durata massima fino a 15 anni.
Citroen ha reso pubblica nelle scorse ore un’iniziativa fuori dagli schemi. Il Costruttore automobilistico francese, parte del conglomerato Stellantis, sta pensando e sviluppando formule inedite affinché la clientela abbia modo di acquistarne le sue auto in futuro. Alla luce della delicata situazione in cui versa il mondo, il rinnovo del parco veicoli non rientra fra le priorità dei conducenti; pertanto, i brand hanno il compito di definire degli efficaci piani commerciali.
Ora l’idea avuta dalla Citroen è davvero interessante. Perché permette un leasing della durata di 15 anni, a mo’ di mutuo per la casa. A tali condizioni, in tanti potrebbero valutare i modelli della realtà francese. Ciò anche alla luce di una constatazione, ovvero l’aumento della longevità delle macchine nell’epoca attuale. E poi un domani magari ci sarà spazio per ricambi riciclati con spese inferiori.
Longevità esponenzialmente superiore
Citroen sta passando in rassegna iniziative del genere. Lo ha confermato Laurent Barrio, numero uno della divisione marketing. Il manager ha sottolineato come il conglomerato guidato da Carlos Tavares non solo stia spingendo per immettere in commercio full electric dai prezzi competitivi, bensì pure soluzioni destinate ad avere una vita lunga e per le quali si ipotizza formule di leasing non di 36 o 48 mesi (3 o 4 anni) come accade oggi, bensì dalla longevità esponenzialmente superiore, fino a 15 anni.
Naturalmente, la pratica non sarà generalizzata, bensì riguarderà solo alcuni modelli che saranno soggetti a programmi speciali di manutenzione. Il proposito della compagnia consiste nel superare la media di 8 o 9 anni di vita del parco circolante attuale, così da andare a toccare quota 15 anni. A fronte del notevole potenziale, un’iniziativa del genere comporta pure l’assunzione di rischi non trascurabili. Ad esempio, la necessità di predisporre le stesse garanzie pure dopo 10 o 15 anni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM