Sport
Yamaha, Quartararo: “La Honda mi vuole? Ci penserò bene”
Il campione del Mondo ha perso la pazienza, Quartararo vuole una moto per vincere che in questo momento Yamaha non può garantire.
La notizia è di quelle che scuote la MotoGP, il campione del mondo ha perso la pazienza, Fabio Quartararo non vuole restare nelle retrovie. Palesemente contrariato dopo l’ottavo posto al traguardo del Gran Premio dell’Argentina, apre anche alla Honda per la prossima stagione.
Queste le parole: “I grandi problemi erano legati all’aderenza posteriore ed alla velocità massima. Sapevamo già di quest’ultima, ma la mancanza di aderenza è stata sorprendente. I primi giri sono stati un incubo, continuavo a perdere posizioni. Non appena c’è stata più gomma in pista è andata meglio, ma i sorpassi erano comunque difficili.”
Aggiunge: “Ho dato il massimo, ma ho usato la mia gomma posteriore più del previsto ed ho chiuso in ottava posizione. È frustrante perché non ho fatto grandi errori, stavo solo perdendo a causa della mancanza di aderenza. Vedremo se riusciremo a trovare più grip ad Austin”.
La chiusura è sulla domanda più pericolosa per la Yamaha, così risponde il francese: “La Honda mi vuole? Ci penserò bene”.
Il commento di Morbidelli
L’altro pilota ufficiale Yamaha, compagno di Quartararo, è l’italiano Franco Morbidelli che non ha chiuso la gara per una foratura: “Ho forato una gomma e ho dovuto fermarmi, è un peccato. Non eravamo in una grande posizione, ma stavamo recuperando. Sentivo che questa mattina avevo fatto un buon passo con la moto, quindi sarei stato in grado di rimontare, ma poi ho avuto una foratura e ho dovuto fermarmi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM