Sport
WRC: vince ancora Rovanperä. Mondiale sempre più vicino
Kalle Rovanperä sbaraglia la concorrenza anche al rally d’Estonia, avvicinando a passi veloci al titolo di campione del mondo WRC.
E chi lo ferma più?! Kalle Rovanperä chiude in trionfo pure il Rally di Estonia di WRC, ottenendo il suo quinto successo in stagione. Il team Toyota Gazoo Racing brinda a un’altra doppietta, data la seconda posizione di Elfyn Evans, che ha preceduto le due Hyundai di Tanak e Neuville.
Il ventunenne finlandese della Casa automobilistica delle tre ellissi sembra aver fretta a ipotecare i giochi iridati e tale affermazione è un ulteriore passo avanti verso la conquista del primo titolo mondiale piloti. Malgrado si sia ritrovato a fare da battistrada nella prima sessione di prove, nel corso del week-end il finnico ha dettato legge, stavolta aiutato pure da un pizzico di fortuna viste le condizioni meteorologiche.
Rovanperä, un passo inarrivabile
Poi ha “semplicemente” tenuto un passo inarrivabile per qualsiasi contendente, al punto che Evans, al volante dell’altra Yaris GR, ha rimediato un minuto di distanza sotto la bandiera a scacchi. “Un weekend difficile, ma io Jonne abbiamo guidato davvero bene”, ha dichiarato un entusiasta Rovanperä, pronto a ringraziare il suo copilota. “La pressione è sempre più alta, ma la stiamo gestendo bene. Ci godiamo una gara alla volta”.
Compie progressi la Hyundai. Il beniamino del pubblico locale – Ott Tanak – è riuscito a registrare buoni tempi fino a salire sul gradino più basso del podio, precedendo il compagno di squadra Thierry Neuville. Malgrado il marchio coreano non abbia mai dimostrato di tenere il passo dei leader, sempre afflitto da problemi di guidabilità, ha comunque raccolto il massimo contro una Toyota in forma smagliante.
Dopo 7 round Rovanperä comanda la classifica generale con 175 punti. Inseguono Neuville a 92, Evans a 79 e Tanak a 77. Per la categoria Costruttori, la Toyota rimane al comando con 298 punti, mentre Hyundai è seconda a quota 211. Terza M-Sport Ford con 157 punti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM