Sport
WRC 2025, Kenya Safari Rally: Elfyn Evans domina ancora

Al Kenya Safari Rally, valido per la WRC 2025, Elfyn Evans ha imposto nuovamente il suo dominio. Ecco i dettagli della gara.
In una recente gara di questo WRC 2025, Elfyn Evans ha nuovamente dato spettacolo. Il match in cui ha avuto modo di primeggiare è stato il Kenya Safari Rally, probabilmente uno degli appuntamenti più appetibili di tutta la stagione.
Il tipo di terreno in questione è stato caratterizzato da strade dissestate e da cambi di passo improvvisi. Ma tutte queste potenziali avversità, per uno dei piloti più forti della sua categoria non sono state affatto un problema, come si può giudicare dal verdetto.
Kenya Safari Rally, ecco la gara
Il pilota gallese Elfyn Evans, si è aggiudicato il primo posto sotto la supervisione del suo team Toyota Gazoo Racing. Un risultato davvero straordinario, valido per il terzo round del campionato mondiale di rally.

Il suo rivale del team Hyundai Tanak, nonostante il tanto impegno messo durante i vari giri, nulla ha potuto contro il suo temibile avversario. Tanto da aver chiuso con addirittura un minuto di distanza dalla prima posizione, mantenendo dunque un certo distacco.
Dalle tre gare del campionato sono arrivate due vittorie, includendo quella appena giunta. La vittoria precedente è infatti arrivata in Svezia, e la gara in Kenya ha rappresentato il distacco più grande in classifica. I punti ottenuti sono stati infatti ben 36.
Il Safari in questione è stato vinto da Evans nonostante nei giri finali il gap sembrasse essersi lentamente ridotto. Il pilota gallese ha infatti mantenuto salda la sua posizione, senza cedere neanche di un secondo.
Da chi è stato completato il podio?
Oltre al già citato Evans, il podio di questa terza gara di WRC 2025 è stato completato da Tanak e Neuville, l’attuale campione del mondo in carica. Sperando che le cose si mettano bene fin dall’inizio, cosa che sta già accadendo, per un eventuale balzo in avanti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
