Sport
WRC, Safari Rally Kenya 2024: vince Kalle Rovanperä
Il Safari Rally 2024 ha messo alla prova i piloti con quattro giorni di gara estremi, in Kenya vince il Campione del Mondo Rovanperä.
Il Safari Rally 2024 si è rivelato un vero e proprio banco di prova per gli equipaggi iscritti, trasformandosi in una summa di tutte le difficoltà possibili in una competizione del World Rally Championship (WRC). Tra terreni insidiosi, condizioni atmosferiche imprevedibili e incidenti imprevisti, la competizione ha richiesto ai piloti non solo abilità di guida ma anche una notevole dose di resilienza.
La vittoria di Rovanperä
Al centro di questo tour de force, Kalle Rovanperä e la sua Toyota GR Yaris Rally1 hanno dimostrato una combinazione vincente di precisione e calma, navigando attraverso le difficoltà con meno errori degli avversari. Il pilota finlandese, che quest’anno partecipa a un numero selezionato di gare, ha sfruttato al meglio l’opportunità di aiutare la Toyota a puntare al titolo Costruttori, dimostrandosi un campione in grado di aspirare al vertice del podio in ogni gara che disputa.
La doppietta Toyota e il successo personale di Katsuta
Accanto a Rovanpera, Takamoto Katsuta ha raggiunto il miglior risultato della sua carriera, nonostante due forature su un percorso che alternava tratti fangosi a zone disseminate di pietre. Il suo secondo posto non solo segna un traguardo personale ma anche conferma la superiorità tecnica e strategica della Toyota in questo rally estremo.
La Ford completa il podio
La Ford Puma Rally1 M-Sport guidata da Adrien Fourmaux ha conquistato il terzo posto, dimostrando progressi significativi e ambizioni crescenti nonostante un contrattempo che ha compromesso il risultato finale. Il weekend è stato meno fortunato per Elfyn Evans della Toyota, che ha visto sfumare le sue possibilità a causa di ripetute forature, mentre Thierry Neuville ha portato la Hyundai al quinto posto, nonostante i numerosi problemi affrontati dal team.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM