Sport
WRC, Safari Rally Kenya: vittoria a Sébastien Ogier
Come nella passata stagione, Toyota piazza tutti i suoi equipaggi in vetta alla classifica finale del Safari Rally Kenya. Ad aggiudicarsi la tappa il pluricampione Ogier.
La Toyota ha dominato ancora una volta il Safari Rally Kenya, confermandosi come la squadra di riferimento nel Campionato Mondiale Rally (WRC). In un evento che si distingue per le sue sfide uniche e la sua storia leggendaria, Toyota ha ottenuto una prestazione eccezionale, posizionando tutti i suoi equipaggi nelle prime posizioni della classifica finale.
Sébastien Ogier, l’otto volte campione del mondo, ha ottenuto un’importante vittoria in questa tappa, nonostante la sua partecipazione sia limitata quest’anno a causa di un impegno part-time. Questa vittoria ha evidenziato la sua abilità e esperienza, nonché la competitività della Toyota in condizioni difficili.
Il giovane talento Kalle Rovanpera, attuale campione iridato, ha conquistato un rispettabile secondo posto, mostrando grande attenzione e abilità. Questo risultato ha permesso a Rovanpera di consolidare ulteriormente il suo vantaggio nella classifica generale, distanziando i suoi rivali più diretti nella lotta per il titolo.
I piloti di Hyundai e M-Sport, che rappresentano la principale concorrenza per Toyota, hanno incontrato difficoltà nel Safari Rally, lasciando Rovanpera e la sua squadra in una posizione vantaggiosa per la seconda metà della stagione. Con i prossimi eventi in Estonia e Finlandia, Toyota e Rovanpera hanno l’opportunità di aumentare il loro vantaggio e mettere ulteriore pressione sui loro avversari.
Attualmente, nella classifica piloti, Rovanpera guida con 139 punti, con un vantaggio significativo su Thierry Neuville di Hyundai. Anche nella classifica squadre, Toyota è in testa con 283 punti, distanziando nettamente Hyundai e M-Sport Ford.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM