Sport
Valentino Rossi di nuovo in pista? Il calendario delle gare

Dove gareggerà Valentino Rossi? Scopriamo insieme dove si terrà la nuova avventura della leggenda delle due ruote.
Del ritorno in Moto GP di Valentino Rossi se ne è parlato per tutta l’estate. Questa volta però, il suo ipotetico ritorno non coincide incredibilmente con le due ruote. Infatti, da quando il suo ritiro è avvenuto in via definitiva ed effettiva, c’è stato un cambiamento.
Il celebre pilota della Yamaha è infatti passato alle quattro ruote. E anche in un settore apparentemente così lontano rispetto al suo campo di competenza precedente, il pilota si sta togliendo soddisfazioni su soddisfazioni.
Ecco il ritorno del Dottore
L’occupazione attuale dell’ex pilota di Moto GP, è quella di gareggiare a bordo della sua BMW M4 GT3 del team WRT nel FIA WEC e nel GT World Challenge. Si tratta di un veicolo con il quale si è tolto numerose soddisfazioni.

Il Dottore potrebbe tornare in pista seguendo la sua volontà. Ovvero, quella di correre a bordo della BMW M Hybrid V8. Si tratta di un veicolo che presidia da tempo immemore il circuito delle Hypercar, categoria molto vicina alle qualità del celebre pilota.
Rossi spera inoltre in una rivalutazione positiva della sua classe attuale. Una promozione a pilota Gold potrebbe permettergli infatti di gareggiare anche in altre categorie, dove la sua seniority e la sua età anagrafica verrebbero messe alla prova in maniera molto più efficace.
Grazie a questa licenza, nel caso in cui dovesse venirgli attribuita, l’idolo nostrano potrebbe finalmente riuscire a coronare il suo sogno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
