Sport
Valentino Rossi ha le ore contate: finirà tutto fra pochi mesi
Valentino Rossi ha fatto la storia del motociclismo, ma presto un suo record potrebbe essere raggiunto. La notizia spiacevole per il Dottore.

Gli appassionati di motociclismo non potranno mai scordare ciò che è stato Valentino Rossi in pista nel corso della sua lunghissima carriera. Il Dottore – con il suo mitico numero 46 – ha catalizzato l’attenzione per tantissimi anni, vincendo un numero di gare davvero elevato e ben 9 titoli mondiali.
Rossi è l’unico pilota che può vantarsi di aver vinto almeno un titolo mondiale in tutte e quattro le categorie. Ci riferiamo alla 125, alla 250, alla 500 e alla MotoGP che ha preso il posto dal 2002 di quest’ultima. Nello specifico, Rossi ha vinto un titolo in 125, un titolo in 250, uno in 500 e ben 6 in MotoGP. In totale, quindi, nella classe regina del motociclismo il Dottore è arrivato a ben 7 titoli mondiali.
Quello che, però, attende quest’anno il pilota di Tavullia potrebbe non essere particolarmente piacevole. Fra pochi mesi, infatti, potrebbe terminare un suo record. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Sta per finire il record di Valentino Rossi: che mazzata per il Dottore
La stagione 2025 di MotoGP sta vedendo un unico grande protagonista, vale a dire lo spagnolo Marc Marquez. Il pilota è passato quest’anno nel Ducati Lenovo Team, con Pecco Bagnaia come compagno di squadra. Nel corso delle prime 11 gare stagionali, Marquez è salito sul gradino più alto del podio già in 7 occasioni, oltre al gran numero di Sprint Race vinte al sabato.

Marquez ha già messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo mondiale 2025, avendo ottenuto 344 punti. Il distacco in classifica da suo fratello Alex è già di 83 punti. Sono in tanti a credere che il discorso per il titolo iridato possa già considerarsi virtualmente chiuso, vista anche la forza di Marquez e della sua Ducati sulla maggior parte dei circuiti.
L’eventuale vittoria del titolo piloti da parte di Marquez sarebbe una notizia non piacevole – sotto un certo punto di vista – per Valentino Rossi. Il pilota spagnolo, infatti, raggiungerebbe a 9 titoli vinti il Dottore (anch’egli ha un titolo in 125, uno in 250 e – al momento – 6 nella classe regina).
Se la stagione dovesse seguire questo corso, il titolo per Marquez potrebbe arrivare nel corso di uno dei weekend di gara in Indonesia, Malesia o Australia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
