Sport
Serie A 2022/2023: molte le sponsorizzazioni del mondo auto
Domani partirà ufficialmente il campionato di Serie A 2022/2023, con tanti accordi di sponsorizzazione del mondo automotive.
Il binomio auto-motori funziona e mica da oggi. Tutte le principali manifestazioni internazionali vedono la presenza di almeno un Costruttore automobilistico tra i maggiori sponsor. Vale pure in merito alla Serie A, che scatterà domani, sabato 13 agosto.
La Jeep, ad esempio, è sponsor di maglia della Juventus, mentre la Suzuki lo è dell’altra squadra della città, il Torino. Forte è il rapporto dell’Udinese con la Dacia: oltre alla divisa di gara, il marchio rumeno sponsorizza lo stadio di proprietà del club friulano.
Numerosi altri sponsor partecipano alla festa, anche se in ruoli un po’ più defilati. Per anni la Pirelli ha ricoperto la posizione di main sponsor dell’Inter, mentre oggi è solo il Global Tyre Partner. Analogo il legame tra la BF Goodrich e il Bologna, dove la compagine rossoblù ha, inoltre, modo di fare affidamento sulla Kinto della Toyota.
Profumo d’affare tra Toyota e la Roma
La Casa delle Tre Ellissi potrebbe stringere entro breve un’intesa con la Roma, che da qualche settimana a questa parte ha concluso il contratto con la Hyundai. Da tempo circolano indiscrezioni circa negoziati in corso tra la filiale italiana e la proprietà americana: i Friedkin sono uno dei maggiori distributori di vetture del gruppo di Akio Toyoda nella parte Sud-est degli States e adesso sembrano intenzionati a far fruttare gli storici legami pure nel Belpaese. Invece, il Milan ha l’opportunità di contare da un po’ di mesi sull’appoggio di BMW, in veste di automotive partner.
In forte crescita, alla pari delle vendite, è l’esposizione allo sport numero uno dei nostri confini della molisana Dr: il suo logo figura sulla manica della Sampdoria e dal campionato in procinto di cominciare spunterà pure sul davanti della maglietta dell’Hellas Verona. A ogni modo, qualsiasi squadra ha relazioni con il mondo delle quattro ruote, specialmente tramite le concessionarie, basti pensare all’intesa sottoscritta tra Autotorino e la Cremonese, Lombarda Motori e il Monza, De Mariani e il Lecce o Brandini e la Fiorentina.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM