Sport
Sebastian Vettel positivo Covid: salterà il primo GP della stagione in Bahrain
Il pluricampione tedesco salterà il Gran Premio di Sakhir a causa della sua positività al Covid, al volante della Aston Martin al suo posto ci sarà il terzo pilota Nico Hulkenberg.
Il Covid colpisce ancora la Formula 1, dopo la positività di Daniel Ricciardo durante i test della scorsa settimana anche Sebastian Vettel è risultato positivo al coronavirus, ad annunciarlo è proprio la scuderia Aston Martin con un Tweet.
Il quattro volte campione del mondo sarà sostituito dal pilota di riserva Nico Hulkenberg, che per la terza volta si metterà alla guida di una monoposto per rimpiazzare un positivo al Covid. Infatti già nel 2020 il pilota tedesco era stato chiamato dall’allora Racing Point in sostituzione prima di Sergio Perez, e successivamente a distanza di poche settimane anche di Lance Stroll.
Il regolamento sanitario del Bahrain per chi risulta contagiato dal Covid prevede una quarantena per 7 giorni se positivi al tampone. Questo metterebbe in dubbio anche la partecipazione di Seb al prossimo Gran Premio d’Arabia Saudita che si terrà il prossimo weekend.
Daniel Ricciardo negativizzato
Nella giornata di ieri invece buone notizie per il pilota della McLaren Daniel Ricciardo, che dopo la positività al Covid riscontrata durante gli ultimi test pre-stagione è risultato negativo agli ultimi tamponi. L’eccentrico pilota australiano potrà cos’ essere regolarmente al volante della sua monoposto all’esordio stagionale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM