Sport
Sebastian Vettel vuole Le Mans: “Il Wec sarebbe perfetto”

Sebastian Vettel vorrebbe presentarsi alla celebre competizione di Le Mans. Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa.
Dopo le parole al miele su Hamilton, Sebastian Vettel ha espresso la sua volontĂ di gareggiare presso la celebre competizione di Le Mans. Competizione che, ricordiamo, si svolge entro la durata di 24 ore.
Il suo addio alla F1 potrebbe così precedere l’ingresso all’interno di un circuito totalmente inedito. Il pilota tedesco si trova fuori dai giochi da ormai quasi tre anni, ma il suo ritorno sulle quattro ruote è praticamente imminente.
Ecco le dichiarazioni del tedesco
Il pilota tedesco sembrerebbe essere fortemente intenzionato a compiere il suo ingresso nel Wec. L’unica condizione insindacabile nonchĂ© irrinunciabile, è quella di trovare un progetto che sia disposto ad ospitarlo, così da permettergli di esordire.

A questo proposito, il pilota si è espresso come segue: “Per me in F1 è finita. A un certo punto è giusto lasciare spazio agli altri e lo si vede soprattutto con i debuttanti“. Da queste parole traspare, oltre ad una grande umiltĂ , anche una certa voglia di riscatto.
Riguardo al Wec, invece, il pilota ha dichiarato ciò: “Non voglio escludere la possibilitĂ che possa venir fuori qualcosa. Ci sono giĂ state delle discussioni, ma per qualche motivo non sono andate in porto“.
Ecco cosa trattiene Vettel
Esiste una questione particolarmente cara a Vettel, che consiste poi nel motivo per il quale il pilota è uscito di scena. Si tratta infatti della vicinanza alla sua famiglia, che dopo l’addio alla Formula 1 ha nuovamente reso la sua prioritĂ .
Una questione che esula l’aspetto sportivo, ma che per questo motivo non è meno importante. Nonostante la volontĂ dell’ex Ferrari sia quella di mantenere intatto questo aspetto, un ritorno a bordo delle quattro ruote non è affatto da escludere, come sopra.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
