Sport
Red Bull, Marko: “Verstappen? abbiamo un campione del mondo in casa nostra”
Il consulente della Red Bull, Helmut Marko parla di Max Verstappen e della vittoria stagionale dopo il Gran Premio di Miami.
Verstappen dopo la vittoria nel Gran Premio di Miami F1 con la sua Red Bull è stato capace in questi ultimi GP di accorciare il risultato in classifica fino a 19 punti nei confronti del pilota della Ferrari Charles Leclerc. Questo duello si manterrà probabilmente tutto l’anno per via delle simili prestazioni delle monoposto delle due scuderie.
Il pensiero di Marko
Il dirigente della Red Bull Helmut Marko commenta così: “Abbiamo avuto alcuni problemi venerdì, ma sabato è tornato tutto alla normalità. Questo dimostra che abbiamo un campione del mondo in casa nostra – rivela al De Telegraaf – possiamo contare su di lui e lui deve essere in grado di portare risultati anche in circostanze difficili“.
Guardando alla classifica del Mondiale, si esprime così sul duello con Ferrari: “Dopo la gara in Australia eravamo più di 40 punti dietro, poi ho detto che poteva andare in entrambe le direzioni. Ora [i punti] sono 19. Siamo vicini, ora è una questione di quale pista si adatta meglio a quale auto. Sarà una lotta tra Max e Leclerc“.
Conclude con un pensiero sul messicano Perez, quarto alla fine del GP: “Abbiamo avuto un problema sulla sua macchina, con un sensore. Come risultato, ha perso quattro decimi sul rettilineo. Altrimenti avremmo avuto due auto sul podio“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM