Sport
Red Bull: ecco i costi del prossimo campionato di F1
La vittoria del campionato di F1 con i suoi 759 punti per la Red Bull rendono molto costosa l’iscrizione al prossimo Mondiale.
L’iscrizione al campionato di F1, per la Red Bull sarà molto costoso per via della vittoria del campionato piloti e costruttori. 17 vittorie in 22 gare, 759 punti totali compresi i punti raccolti nelle due delle tre sprint race ottenute. Una vittoria davvero all’inizio impensabile per i problemi per Verstappen, poi risolti efficacemente durante l’estate. Al contrario della Ferrari.
I costi dell’iscrizione
Vincere così tanto provoca anche delle spese per la Red Bull in F1, ogni punto costa 7.411 dollari non poco. Ogni team paga una tassa base alla FIA, al quale viene aggiunto il costo quindi di ogni singolo punto. La tassa base per ogni scuderia è di 617.687 mila dollari. Quindi per l’iscrizione per la Red Bull al prossimo campionato mondiale di F1 costa circa 6,24 milioni di dollari.
Come riporta formulapassion.it ecco le parole di Horner sulla questione, così il Team Principal del team austriaco: “Non mi ero reso conto di quanto dovessimo pagare alla FIA per i punti fatti ho ricevuto il conto l’altro giorno, è stato incredibile“. Conclude così al Galà della FIA per la premiazione dei titoli 2022.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM