Sport
Rally del Portogallo: terzo trionfo stagionale per Kalle Rovanpera
Il pilota Toyota classe 2000 porta a casa la terza vittoria stagionale, e questa volta addirittura su un terreno a lui non congeniale come lo sterrato.
Kalle Rovanpera è il futuro del Rally, contro ogni aspettativa il pilota finlandese, appena 21enne, guida la classifica del Mondiale WRC. La vittoria nel Rally del Portogallo infatti è la terza consecutiva per il giovane finlandese, che arriva dopo le vittorie in Svezia e Croazia.
Il pilota del Team Toyota Gazoo Racing prima dell’esordio stagionale a Montecarlo aveva dichiarato, suscitando qualche brusio, che il suo obiettivo era quello di vincere il Mondiale WRC 2022. Ora dopo le tre vittorie ottenute ha fatto ricredere anche i più scettici, candidandosi come protagonista e favorito numero uno alla vittoria finale.
I grandi attesi nel Rally del Portogallo erano, come a Montecarlo, Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, ma a causa di vari problemi tecnici ed errori sono stati entrambi costretti al ritiro.
Rovanpera, dopo un venerdì difficile dietro al compagno di squadra britannico Elfyn Evans, ha esibito una guida da manuale durante la giornata di sabato superando Evans e portandosi in testa. Durante la giornata di domenica ha concluso alla grande raccogliendo anche i 5 punti della powerstage oltre ai 25 della vittoria, portandosi sempre più in testa al mondiale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM