Sport
La Formula 1 collabora con l’UNICEF per aiutare la ripresa dal terremoto Turchia-Siria
La Formula 1 ha annunciato una partnership con l’UNICEF, che sta attualmente aiutando la ripresa dopo il devastante terremoto al confine tra Turchia e Siria.
La Formula 1 ha annunciato una nuova partnership con UNICEF, che fornirà aiuti ai bambini vulnerabili del mondo, come quelli coinvolti nel recente terremoto in Turchia e in Siria. UNICEF è fortemente coinvolta negli aiuti e negli sforzi di recupero a seguito di un terremoto al confine turco-siriano, che ha registrato 7,5 gradi della scala Richter.
Lo sport mira a “migliorare l’accesso digitale attraverso l’espansione del Learning Passport dell’UNICEF”, che è una piattaforma di apprendimento portatile per i bambini. I contributi tecnici aumenteranno la disponibilitĂ del passaporto da 26 a 45 paesi in tutto il mondo.
Il sostegno della Formula 1 aiuterĂ l’UNICEF a espandere il programma del Passaporto di apprendimento in altri 19 Paesi e a lanciare una versione offline per i bambini di Messico e Brasile.
“In uno sport in cui la ricerca, la tecnologia e l’innovazione giocano un ruolo fondamentale per il successo di un pilota e di una squadra, l’educazione è al centro della Formula 1”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1, “la partnership con UNICEF ci consentirĂ di utilizzare in modo efficace la piattaforma globale del nostro sport per contribuire a colmare il divario educativo dei bambini piĂą vulnerabili del mondo. Ogni bambino ha diritto a un’istruzione di qualitĂ e a essere protetto durante le emergenze. Siamo orgogliosi di poter contribuire a garantire che i bambini piĂą vulnerabili siano dotati delle conoscenze e delle competenze necessarie per raggiungere i loro obiettivi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM