Sport
MotoGP, Yamaha, Quartararo: “L’obiettivo era passare Bagnaia nei primi tre giri”
Il campione del Mondo, Fabio Quartararo è soddisfatto ma non felice al massimo della sua seconda posizione con la Yamaha in MotoGP.
Nonostante l’ottimo passo, non è bastato a Fabio Quartararo per passare uno scatenato Pecco Bagnaia con la sua Ducati per la vittoria del Gran Premio di Spagna a Jerez in MotoGP. Ma si accontenta di un grande secondo posto.
Queste le parole sulla strategia della corsa appena disputata dal francese: “L’obiettivo era passare Pecco nei primi tre giri, ma si è rivelato impossibile. Dopo ho provato di tutto, ma la gomma anteriore sembrava essere un chewing-gum a causa del grande caldo. Sono stato un po’ più indietro perché restargli attaccato rendeva impossibile la guida. Ho provato poi un ultimo sforzo alla fine, ma Pecco ha fatto una grande gara fino alla bandiera a scacchi. Il suo ritmo è stato veramente forte“.
Il distacco in Moto GP
Il campione del mondo in carica, il francese alfiere della Yamaha Fabio Quartararo esprime la sua opinione sul distacco dal terzo nel GP di Spagna in MotoGP: “Dare quasi 10 secondi al terzo vuole dire che abbiamo tenuto un passo davvero impressionante.“
Aggiunge su chi dice che il suo livello si è alzato: “Sono d’accordo con chi dice che ora sono più forte del 2021. In altre gare in cui ero settimo o ottavo ho spinto nella stessa maniera o ancora di più. Questo mi rende ancora più forte e mi fa capire che sono pronto. Che faccia primo, quinto o decimo, io guido sempre alla stessa maniera. Speriamo di avere più duelli tra me e Pecco da adesso in poi: anche senza sorpassi, oggi è stata gara molto intensa. È bello vedere che io e Pecco abbiamo fatto uno step importante in avanti. Speriamo di fare più battaglie così, ma con me davanti”. Conclude così il pilota Yamaha.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM