Sport
MotoGP: Suzuki dice addio a fine stagione
Clamorosa decisione della casa giapponese, Suzuki dice addio a fine stagione alla MotoGP. Dovrebbe arrivare un comunicato.
La notizia è di quelle clamorose, la Suzuki dice basta alla MotoGP. Nessuno all’interno del team sapeva la decisione presa ad Hamamatsu. La casa nipponica aveva firmato con Dorna un accordo per altri cinque anni all’interno della classe regina. Accordo che verrà letteralmente nulla. Pagheranno una penale costosa per l’uscita.
Lo stesso Livio Suppo dichiara uscendo dal camion che sta per partire per la prossima gara: “No comment, spero possiate capire la mia situazione. Buona Serata.” Parole che sanno d’addio.
I motivi dell’addio Suzuki
L’addio della Suzuki alla MotoGP è dettato dalle difficili situazioni economiche post covid, la difficoltà di essere competitivi al massimo livello per i costi di mantenimento nella classe regina del motomondiale.
Secondo quanto riportato da GPOne, il presidente Hiroshi Tsuda avrebbe continuato molto volentieri l’impegno nelle gare, ma il CDA era assolutamente contrario per questioni economiche oltre per il covid, legate anche alla guerra in Ucraina per i materiali.
Si attende quindi un comunicato ufficiale Suzuki che sancirà l’addio. La Dorna non ha ancora commentato aspettando l’ufficialità ma dopo farà valere tutti I suoi oneri nei confronti dei nipponici. Leopard sembra già essere pronta per prendere il posto l’anno prossimo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM