Sport
MotoGP: rinviato il GP di Finlandia al 2023
Salta ancora una volta il Gran Premio di Finlandia in MotoGP, il circuito di Kymi Ring non verrà sostituito.
Slitta ancora una volta il Gran Premio di Finlandia di MotoGP, lo sfortunato circuito del Kymi Ring doveva entrare già da diverso tempo a far parte delle gare. Ma per un motivo o per un altro non si arriva mai pronti alla data in calendario. Circuito che non sarà sostituito, scalano quindi i GP da 21 a 20 finali. Ne consegue una lunga pausa estiva.
Il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale della MotoGP: “I lavori di omologazione del KymiRing, insieme ai rischi causati dall’attuale situazione geopolitica nella regione, hanno purtroppo imposto la cancellazione del Gran Premio di Finlandia del 2022. Le circostanze attuali hanno creato ritardi e messo a rischio i lavori in corso sul nuovo circuito. Tutte le parti hanno quindi concordato che il debutto del circuito dovrà essere posticipato al 2023, quando la MotoGP si augura di tornare in Finlandia per la prima volta in quattro decenni“.
Che dire si spera che l’anno prossimo sia quello buono per il ritorno in terra scandinava del motomondiale. L’attesa in Finlandia si allunga di un anno, dove sicuramente non ritroveremo più le Suzuki. La pausa estiva sarà di ben un mese da giugno ad agosto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM