Sport
MotoGP, Quartararo: “avrei firmato anche per essere in seconda fila”

Parla così Fabio Quartararo dopo la qualifica in terza posizione nel Gran Premio della Catalogna in MotoGP.
Il pilota della Yamaha MotoGP si conferma come il migliore della griglia portando una moto nettamente inferiore in terza posizione, il campione del mondo Fabio Quartararo sembra l’unico a far funzionare questa tipologia di moto nel team.
Dopo il rinnovo annunciato fino al 2024, il pilota francese commenta così la qualifica a Sky: “Se avrei firmato per essere in prima fila, anche se non in pole? Assolutamente sì visto come andavano le cose ieri avrei firmato anche per essere in seconda fila. Oggi invece già dal mattino, sia sul passo gara che sul giro singolo, siamo andati molto meglio. Oggi pomeriggio però girare in 1:38′ per me era molto difficile. Tecnicamente abbiamo fatto un cambio grande a livello di setting, ma ad essere cambiata è stata soprattutto la pista“.
Il problema della moto
Fabio Quartararo affronta dopo le qualifiche del Gran Premio della Catalogna in MotoGP il problema degli altri piloti del team Yamaha così in basso: “I miei compagni di casa in crisi? Non è che la Yamaha fa una moto solo per me. Quello che chiediamo è avere più potenza. Pensare che la Yamaha sia solo Quartararo è sbagliato. Lavorare insieme è il modo migliore per arrivare più lontano, in generale io sto bene. Vivo bene la mia vita. Faccio il lavoro che mi piace di più. Non ho ragione di non essere felice“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
