Sport
MotoGP: omaggio a Valentino Rossi, sarà ritirato il numero 46
Valentino Rossi riceverà un grande omaggio dalla MotoGP, il ritiro del suo numero 46 che finisce la sua storia con lui.
La Leggenda nei cuori di mille fan di MotoGP, Valentino Rossi sta per ricevere un omaggio dopo il ritiro dello scorso anno. Ebbene il 28 maggio durante il GP d’Italia, Dorna ritirerà il suo numero 46 con cui l’ex campione del mondo per 9 volte con 115 vittorie e ben 235 podi in tutte le classi si è reso noto in tutto il mondo. Numero che fatto la fortuna del pilota per 26 stagioni prima del ritiro.
Il ritiro del numero
Il numero simbolo di Valentino Rossi sarà ritirato per sempre #46. Altissimo riconoscimento per Valentino Rossi che ha chiuso la sua carriera in Yamaha Team Petronas in una stagione purtroppo molto sfortunata.
Durante la scorsa stagione, arriva il ritiro inaspettato anche se era nell’aria e il pesarese ha ricevuto un’altra onorificenza: è stato inserito nel MotoGP Legends Hall of Fame di Valencia. Un pilota che di certo non è stato come tutti gli altri.
Ora il suo numero diventerà parte della storia del motociclismo. Ma Cosa fa Valentino Rossi oggi? Ha deciso di intraprendere una nuova avventura e questo fine settimana a Magny Cours in Francia disputerà il secondo round sprint del GT World Challenge Europe. Insomma non finisce mai di stupire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM