Sport
MotoGP, Marquez: intervento riuscito, il comunicato
L’ex campione del mondo della MotoGP, Marc Marquez si è sottoposto all’intervento in America all’omero destro.
Il calvario del fenomeno spagnolo della MotoGP, Marc Marquez sembra non finire, ma per fortuna l’intervento in America per l’omero destro è perfettamente riuscito.
Circa tre ore d’intervento per il pilota ex campione del mondo, l’intervento è stato eseguito dal dottor Joaquin Sanchez Sotelo, inizia quindi ora il lungo processo di recupero per essere pronto per i test del mondiale di MotoGP 2023.
Questo il comunicato ufficiale
Questa la nota ufficiale del medico sull’intervento di Marc Marquez: “Nonostante la complessità dell’intervento, il risultato finale è stato soddisfacente. L’intervento consisteva nella rimozione delle due viti prossimali della placca posteriore precedentemente posizionata dal Dr. Samuel Antuña nel dicembre 2020, seguita da un’osteotomia omerale rotazionale.“
Aggiunge il chirurgo: “Tale procedura prevede la creazione di un taglio trasversale dell’osso omerale per ruotare l’omero lungo il suo asse longitudinale. La rotazione eseguita è stata di circa 30 gradi di rotazione esterna. L’omero è stato stabilizzato nella nuova posizione mediante una placca anteriore con viti multiple. L’intervento si è concluso senza problemi. Auguriamo al signor Marquez una rapida guarigione e un ritorno alla sua carriera professionale“. Conclude così il medico che ha operato il pilota della HRC Honda ora in mano in sua sostituzione a Stefan Bradl.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM