Sport
MotoGP: Marquez ha l’omero deviato del 33%, arrivederci nel 2023
Il fenomeno spagnolo Marc Marquez saluta questo mondiale MotoGP per cercare di presentarsi al massimo il prossimo anno.
Marc Marquez vola in America per operarsi per la quarta volta al braccio destro, l’incidente che ha causato tutto è nato nel luglio del 2020 alla prima gara del motomondiale. Il pilota Honda (che soffre della mancanza del suo pilota al massimo) soffre troppo a livello fisico per i cambi di direzione da sinistra a destra.
Secondo AS, Marc Marquez soffre di una deviazione dell’omero destro del 33%. Tempi di recupero di circa 5 mesi proprio in tempo per cercare di essere presente ai test di Misano per cominciare a sistemare l’Honda HRC 2023.
Le parole del pilota Honda
Queste le parole di Marquez, pilota di Honda MotoGP: “In questi mesi non ho potuto dare quello che avrei voluto. Ho messo in difficoltà il team che non ha ricevuto i risultati auspicati e anche me stesso: per sopperire alle mancanze del braccio destro, ho sollecitato troppo quello sinistro, rischiando un nuovo infortunio.”
Aggiunge l’ex campione del mondo: “L’idea di una nuova operazione è arrivata già lo scorso ottobre, quando ho avuto il primo infortunio all’occhio. Purtroppo, l’osso non era ancora guarito e ho deciso di proseguire. In questi quattro mesi non ho visto miglioramenti e dopo Jeréz abbiamo riconsiderato l’idea della nuova operazione. I dottori hanno valutato che questa operazione andasse fatta a maggio negli Stati Uniti. So che tornerò presto anche se non so quanto ci vorrà per guarire“. Conclude lo spagnolo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM