Sport
MotoGP: la Honda vuole Brivio per la rinascita
Il manager dell’Alpine, Brivio è ricercato dalla Honda HRC per la rinascita in MotoGP dopo anni oscuri. Potrebbe essere il suo terzo team.
Davide Brivio è considerato l’uomo della provvidenza della Honda, in MotoGP da manager di Valentino Rossi a responsabile del team di Marc Marquez. L’attuale manager dell’Alpine potrebbe raccontare di aver lavorato con i due piloti più forte degli ultimi ventanni.
Il responsabile attuale Alberto Puig, infatti, da quando lo spagnolo si è infortunato non c’è stata più luce per la Honda ed ha anche vissuto in Germania al Sachsenring un weekend orribile dove nessuna moto giapponese è arrivata in zona punti, un evento che non si verificava dal 1982.
Puig ha rinnovato Marc Marquez per quattro anni, un contratto ricchissimo che, con l’infortunio, si è tradotto in un spendere senza ricevere.
La soluzione chiamata Davide Brivio
Senza Marc Marquez, però, la MotoGP Honda si è ritrovata campioni e Pol Espargarò è stato un fallimento completo sia sportivo che tecnico di sviluppo della moto.
Davide Brivio potrebbe essere il primo a vincere con ben tre case diverse dal miracolo Suzuki nel 2020 alla Yamaha. Vedremo se i vertici giapponesi riusciranno a convincere “l’uomo della provvidenza a sbarcare in Honda” per completare il triplete di titoli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM