Sport
MotoGP, Gran Premio di Germania: Martin vince la Sprint Race

Gran gara di Sprint Race della MotoGP, vince Martin in Germania, Bagnaia segue appena dietro, podio per Miller.
Nel cuore pulsante del MotoGP, la Sprint Race al Gran Premio di Germania 2023, Jorge Martin si è affermato come il dominatore indiscusso della giornata. Martin, che ha iniziato il suo viaggio dalla sesta posizione, ha sferrato un attacco deciso e immediato. Ha rapidamente superato i rivali Luca Marini, Jack Miller e Francesco Bagnaia, replicando il successo che aveva già ottenuto alla Sprint di Le Mans un mese prima. Il pilota Ducati Pramac ha dato una dimostrazione di forza che lo proietta tra i favoriti per la vittoria del Gran Premio di domani, avendo distanziato Bagnaia di oltre due secondi.
Il campione in carica, Bagnaia, nonostante sia arrivato secondo, ha conseguito un risultato importante per la sua campagna verso il titolo. Jack Miller, con la sua KTM, ha chiuso sul terzo gradino del podio, con una performance solida che ha sottolineato la sua consistenza. Luca Marini si è classificato quarto, seguito da Johann Zarco che, nell’ultimo giro, ha sorpreso Brad Binder proprio prima della famigerata curva Waterfall, dopo che Binder aveva sfidato Marini per diversi giri.
Per i piloti di Honda e Yamaha, Marc Marquez e Fabio Quartararo, la gara è stata difficile. La crisi continua a mietere vittime, con Marquez che è scivolato fino all’undicesimo posto e Quartararo che, dopo una partenza poco brillante, non è riuscito a migliorare oltre la tredicesima posizione. Completano la zona punti Marco Bezzecchi, Alex Marquez e Aleix Espargarò. Maverick Vinales, con l’Aprilia ufficiale, ha subito una caduta in curva-1, mentre Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli si sono piazzati rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione. Questa giornata di gara ha offerto sia delusioni che momenti di gloria, ma è innegabile che la Sprint Race di oggi ha ribadito l’eccellenza di Ducati sul palcoscenico del MotoGP.
Ecco l’ordine di arrivo
Questo l’ordine di arrivo della Sprint Race di MotoGP:
- Jorge Martin (Ducati)
- Francesco Bagnaia (Ducati)
- Jack Miller (KTM)
- Luca Marini (Ducati)
- Johann Zarco (Ducati)
- Brad Binder (KTM)
- Marco Bezzecchi (Ducati)
- Alex Marquez (Ducati)
- Aleix Espargaró (Aprilia)
- Enea Bastianini (Ducati)
- Marc Marquez (Honda)
- Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Augusto Fernandez (GasGas)
- Franco Morbidelli (Yamaha)
- Miguel Oliveira (Aprilia)
- Takaakin Nakagami (Honda)
- Raul Fernandez (Aprilia)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
