Sport
MotoGP, GP Indonesia 2024: Bagnaia vince la Sprint Race
L’ordine d’arrivo della Sprint Race del GP d’Indonesia 2024, Bagnaia vince davanti a Bastianini, mentre Martin chiude decimo dopo una caduta.
La Sprint Race del GP di Indonesia 2024 ha regalato emozioni forti e sorprese, con un Francesco Bagnaia determinato a recuperare punti preziosi per il campionato. Sul circuito di Mandalika, i piloti della MotoGP si sono sfidati in una gara breve ma intensa, con 13 giri di puro spettacolo. La competizione, fondamentale in chiave mondiale, ha visto Bagnaia ottenere una vittoria cruciale, precedendo Enea Bastianini e un sorprendente Marc Márquez sul podio.
L’evento ha confermato il grande momento di Bagnaia, che dopo la delusione di Misano, si è ripreso brillantemente guadagnando 12 punti importanti. Per Jorge Martín, invece, la Sprint Race è stata un’occasione persa: una caduta a metà gara lo ha relegato alla decima posizione, permettendo a Bagnaia di accorciare le distanze nella classifica generale.
La vittoria di Bagnaia: un segnale forte per il Mondiale
Bagnaia ha dimostrato una grande determinazione fin dal primo giro, mantenendo un ritmo insostenibile per i suoi avversari. La vittoria del pilota della Ducati è stata fondamentale non solo per la classifica, ma anche per l’aspetto mentale, trasmettendo un chiaro segnale di forza al diretto rivale Martín. Enea Bastianini ha completato una giornata perfetta per Ducati, chiudendo secondo a soli 0.107 secondi dal compagno di squadra.
Marc Márquez, terzo, ha dimostrato ancora una volta di saper essere competitivo, portando a casa punti importanti per Gresini Racing. Da segnalare anche le buone prestazioni di Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, rispettivamente quarto e quinto, che hanno consolidato la presenza Ducati nelle posizioni di vertice.
Martín delude: caduta e ritorno in decima posizione
Non è stata una giornata facile per Jorge Martín. Partito con l’obiettivo di aumentare il suo vantaggio in classifica, Martín è incappato in una caduta che ha compromesso la sua gara. Nonostante l’incidente, Martín è riuscito a risalire in pista, concludendo decimo e raccogliendo solo un punto. Questo risultato apre ulteriormente la lotta per il titolo, con Bagnaia che riduce il distacco e rimette in discussione la leadership di Martín.
Ordine d’arrivo Sprint Race GP Indonesia MotoGP 2024:
- Francesco Bagnaia (Ducati)
- Enea Bastianini (Ducati)
- Marc Márquez (Ducati)
- Marco Bezzecchi (Ducati)
- Franco Morbidelli (Ducati)
- Pedro Acosta (GasGas)
- Maverick Viñales (Aprilia)
- Johann Zarco (Honda)
- Fabio Di Giannantonio (Ducati)
- Jorge Martín (Ducati)
- Jack Miller (KTM)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Brad Binder (KTM)
- Álex Márquez (Ducati)
- Álex Rins (Yamaha)
- Aleix Espargaró (Aprilia)
- Takaaki Nakagami (Honda)
- Luca Marini (Honda)
- Raúl Fernández (Aprilia)
Ritirati:
- Augusto Fernández (GasGas)
- Joan Mir (Honda)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM