Sport
MotoGP, GP Catalogna: Espargarò fa sua la Sprint Race
MotoGP, Gran Premio Catalogna, Espargarò trionfa a Barcellona, Bagnaia consolida la sua leadership nel campionato.
Nel cuore del circuito di Barcellona, la Sprint Race GP Catalogna 2023 ha offerto spettacolo e adrenalina ai fan della MotoGP. Questa tappa del Mondiale MotoGP ha visto protagonisti i migliori piloti del panorama internazionale, pronti a darsi battaglia sul celebre tracciato spagnolo.
Aleix Espargarò ha brillato sotto il sole catalano, conquistando la vittoria dopo una gara intensa e combattuta. Partito dalla seconda posizione, Espargarò ha dimostrato grande determinazione, superando Francesco Bagnaia a soli sette giri dalla fine.
Un secondo posto d’oro
Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica e alfiere della Ducati, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di consolidare la sua posizione in classifica. Nonostante un sorpasso da parte di Espargarò, Bagnaia ha terminato la gara al secondo posto, guadagnando punti preziosi per il campionato. Con i suoi avversari diretti, Jorge Martin e Marco Bezzecchi, che non sono riusciti a salire sul podio, Bagnaia ha allungato ulteriormente il suo vantaggio nella classifica generale.
Maverick Vinales ha completato il podio, portando a casa un terzo posto con l’Aprilia. Jorge Martin e Miguel Oliveira hanno seguito rispettivamente al quinto e sesto posto. Enea Bastianini e Johann Zarco hanno mostrato una buona performance, mentre Marc Marquez ha concluso soltanto undicesimo. Una menzione speciale va a Pol Espargarò del team Tech3 GASGAS Factory, che purtroppo non ha terminato la gara.
1. Aleix Espargarò (Aprilia)
2. Francesco Bagnaia (Ducati)
3. Maverick Vinales (Aprilia)
4. Brad Binder (KTM)
5. Jorge Martin (Ducati)
6. Miguel Oliveira (Aprilia)
7. Johann Zarco (Ducati)
8. Marco Bezzecchi (Ducati)
9. Enea Bastianini (Ducati)
10. Alex Marquez (Ducati)
11. Marc Marquez (Honda)
12. Luca Marini (Ducati)
13. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
14. Raul Fernandez (Aprilia)
15. Franco Morbidelli (Yamaha)
16. Jack Miller (KTM)
17. Augusto Fernandez (KTM)
18. Fabio Quartararo (Yamaha)
19. Iker Lecuona (Honda)
20. Takaaki Nakagami (Honda)
21. Joan Mir (Honda)
Rit. Pol Espargarò (KTM)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM