Sport
MotoGP, GP Austria: dove vederlo. Diretta e orari
Dopo il Gran Premio di Silverstone, la MotoGP va a Spielberg, per il GP d’Austria: come seguire tutto il week-end di gara.
Silverstone ha premiato Ducati, ma ora è già tempo di concentrarsi sul prossimo appuntamento in calendario, il GP d’Austria.
Francesco Bagnaia ha sbaragliato la concorrenza, conquistando dei punti preziosi in ottica classifica generale ma anche e soprattutto per il morale. Il centauro della Ducati ha tagliato per primo il traguardo e ora ha 49 lunghezze da recuperare sul leader e campione in carica Fabio Quartararo.
Ora avrà una ghiotta chance di accorciare ulteriormente il margine, sicché le Desmosedici hanno sempre dato il meglio di sé sulle colline della Stiria. Una grossa novità è però rappresentata dalla chicane, introdotta da Curva-1 alla staccata di Curva-3, per ragioni di sicurezza.
Gli orari
Il via al week-end ci sarà venerdì 19 agosto 2022, quando avranno luogo il primo e il secondo turno delle sessioni di prove libere, previsti per le ore 9.55 e 14.10. Il terzo turno andrà, invece, in scena il giorno seguente, sabato 20 agosto, alle 9.55, seguito dal quarto alle 13.30. L’ordine della griglia di partenza verrà decretato, come di consueto, con le qualifiche, che scatteranno alle 14.10. Quindi, domenica 21 agosto, sarà il momento di dare fuoco alle polveri, con il via libera alla gara stabilito per le ore 14.00.
Il Gp d’Austria, sul circuito di Spielberg, verrà trasmesso su Sky Sport MotoGp (canale 208) e, in modalità streaming, sulle piattaforme Now e Sky Go. Per quanto riguarda TV8, il canale in chiaro della pay-tv, le qualifiche e la gara saranno proposte in differita. Di seguito il riepilogo completo del fine settimana.
Venerdì 19 agosto – MotoGp Spielberg 2022
Ore 9.55: prove libere 1 (FP1)
Ore 14.10: prove libere 2 (FP2)
Sabato 20 agosto – MotoGp Spielberg 2022
Ore 9.55: prove libere 3 (FP3)
Ore 13.30: prove libere 4 (FP4)
Ore 14.10: qualifiche
Domenica 21 agosto – MotoGp Silverstone 2022
Ore 14: gara MotoGp
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM