Sport
MotoGP, GP Argentina 2024 annullato: i motivi
La decisione è stata presa a causa delle complesse situazioni politiche ed economiche che affliggono l’Argentina.
Il Gran Premio di Argentina non sarà nel calendario della MotoGP per l’anno 2024. La decisione è stata presa dopo che il promoter locale si è trovato nell’impossibilità di garantire i servizi necessari per lo svolgimento di un evento di tale portata. Le politiche economiche adottate dal nuovo governo argentino hanno reso insostenibile l’organizzazione dell’evento, un duro colpo per gli appassionati e per i piloti che vedono sfumare uno dei circuiti più sfidanti e appassionanti del campionato.
Previsto inizialmente per il weekend dal 7 al 9 aprile, l’appuntamento di Termas de Rio Hondo, nel calendario della MotoGP dal 2013, non verrà disputato. Questa cancellazione vedrà ridurre il numero delle gare del 2024 da ventidue a ventuno. Il Gran Premio di Argentina del 2023 aveva visto, la vittoria di Brad Binder nella Sprint Race e quella di Marco Bezzecchi nella gara della domenica.
Nonostante questa battuta d’arresto, il campionato MotoGP 2024 promette di essere altrettanto emozionante. La stagione prenderà il via con il tradizionale appuntamento notturno in Qatar, dall’8 al 10 marzo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM