Sport
MotoGP: GasGas si prende Tech3, ecco i piloti per il 2023
Restano 6 costruttori in MotoGP nonostante che il marchio della KTM darà praticamente la moto identica alla GasGas.
Ora è ufficiale dal prossimo anno in MotoGP nel 2023 ci sarà la GasGas con il team Tech3, la moto però sarà completamente identica alla KTM. I piloti saranno Pol Espargarò in uscita da Honda e Remy Gardner. Le moto diventano da 24 a 22 perché scompare il team dove corre oggi Dovizioso. Aprilia invece passa da due a quattro moto.
Le parole
Il direttore Motorsport GasGas Pit Beirer parla così della situazione per la MotoGP: “GasGas è un marchio vincente. Ha raggiunto subito un incredibile livello di prestazioni in discipline come MXGP, Supercross, Enduro e Rally dove abbiamo conquistato Gran Premi, titoli mondiali e trofei vari. È un marchio relativamente nuovo per noi e abbiamo nuovi obiettivi. Speriamo che i fan che seguono il ‘rosso’ si godano la storia.“
Conclude con queste parole: “Grazie al nostro partner, il team ASPAR, in Moto3 e Moto2 abbiamo potuto vedere le moto GasGas in testa a queste categorie. Sarebbe bello vedere la stessa cosa anche nella classe più difficile. Voglio ringraziare Hervé Poncharal e il team Tech3 per aver mantenuto una mentalità aperta e per aver sostenuto questo cambiamento per diventare il GasGas Factory Racing Team.” Così come riferito da formulapassion.it
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM