Sport
MotoGP, Ducati, Bastianini: “Per ora è positivo ma non alla grande”
Bastianini nonostante il dolore trova il terzo tempo nelle libere del GP di MotoGP, non sente però al massimo la sua Ducati.
Enea Bastianini fino ad un Gran Premio fa, era il leader della classifica ma dopo la rovinosa caduta in Portogallo è sceso dal trono per far spazio a Quartararo in MotoGP.
Bastianini spiega queste libere del venerdì: “Con la gomma media ho lavorato ma non sono stato veloce come speravo, con la soft invece la condizione è migliorata molto, con la media non riuscivo a frenare come volevo io. Abbiamo però fatto un buon time attack ma sul passo non siamo stati velocissimi, mi manca grip, dovremo cercare di lavorare su questa cosa qui. Sul giro secco invece ho un buon feeling.“
Il consumo gomma per la Ducati
Molto importante per il prossimo Gran Premio di MotoGP sarà il consumo gomme. Bastianini spiega la sua forma: “Per ora è abbastanza positivo ma non alla grande perché comunque sono stato veloce ma il mio feeling con la moto non è quello del Qatar o di Austin. Ancora non riesco a usare la mia guida, cioè a usare il davanti che è la cosa principale che riesco a fare.“
Aggiunge il pilota Ducati: “Però siamo ancora a venerdì e c’è da dire che non sono mai stato così veloce al venerdì, ma per la gara devo riuscire a trovare le stesse sensazioni con la media che provo con la soft.” Conclude così dopo il secondo tempo nelle libere del venerdì.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM