Sport
MotoGP, Ducati, Bagnaia: “Sono euforico per questo risultato”
Ducati, Pecco Bagnaia trova la pole in MotoGP, il pilota italiano sembra essere tornato al top dopo il Portogallo.
Bagnaia è tornato, dopo un bruttissimo inizio di campionato in MotoGP nel 2022. Il pilota della Ducati deve assolutamente vincere questo Gran Premio di Spagna per rilanciare le sue quotazioni mondiali.
Queste le parole: “Sono euforico per questo risultato perché finalmente cominciamo a raccogliere il tanto lavoro fatto. Disputare la gara a Portimao è stato importante per avere questo feeling e finalmente sono tornato a guidare come volevo. Credo di aver affrontato il settore 4 della pista nel migliore dei modi, soprattutto nella percorrenza delle curve 11-12“. Dopo la pole.
Le condizioni in vista della gara
Dopo aver fatto la pole, per Bagnaia tocca fare il lavoro grosso, raccogliere i punti in gara in MotoGP nel Gran Premio della Spagna a Jerez.
Queste le parole a Sky del pilota Ducati: “Per la gara mi sento confidente. Nella FP4 abbiamo modificato un po’ la moto e il feeling è stato ottimo. Sono riuscito a inanellare tanti giri veloci con gomme molto usate e questo mi dà molta fiducia. Rispetto all’anno scorso, in percorrenza andiamo molto forte grazie alla nuova carena e nelle curve 7-11-12 posso attaccare. Non ho particolari problemi con la spalla, abbiamo messo un po’ tutte le cose insieme e mi auguro di continuare su questa strada“. Conclude così Francesco Bagnaia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM