Sport
MotoGP, Ducati, Bagnaia: “Le mie condizioni sono migliori”
MotoGP, Pecco Bagnaia sembra aver ritrovato il feeling con la sua Ducati dopo la brutta caduta in Portogallo.
Sembra che Pecco Bagnaia sia ritornato quello visto l’anno scorso in MotoGP con la sua Ducati. I tempi fatti segnare oggi nelle libere sono di ottimo livello.
Queste le parole di Bagnaia: “La gara di Portimao mi ha riportato ad avere un gran feeling con la moto. Riesco di nuovo a guidare come l’anno scorso, frenando molto forte e facendo molta percorrenza. Riesco ad usare le gomme nel modo giusto, anche quando sono usate. Come avevo giĂ detto domenica a Portimao, il tanto lavoro che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno sta cominciando a dare i suoi frutti. E domani credo che andrĂ sempre un po’ meglio.“
La condizione fisica di Bagnaia
Lo scorso Gran Premio di MotoGP è stato molto duro per Bagnaia per la caduta rovinosa soprattutto di sabato, queste le parole sulla sua condizione fisica: “Questa mattina non ne ho presi per provare a vedere le condizioni e magari smettere se non avessi avuto dolore. Stamattina però avevo male, quindi per la FP2 ho preso un antinfiammatorio leggero, che però non dovrebbe bastare per coprire la gara. Domenica quindi dovrò prendere qualcosa di un po’ piĂą pesante, però è anche giusto rispettare il piano di lavoro che abbiamo fatto con la Clinica Mobile“.
Conclude parlando di performance: “Sto provando a dare il peso che merita alla performance di oggi, perchĂ© è solo il primo giorno. E’ vero che mi sono trovato molto bene, ma aspettiamo domani, perchĂ© credo che la pista migliorerĂ ancora. Saremo costretti ad usare la gomma media davanti, perchĂ© domattina credo che farĂ freddo, ma non credo che ci limiterĂ tanto“. Conclude così il centauro della Ducati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM