Sport
MotoGP, Bagnaia: “Ho trovato un feeling migliore”
Parla il vincitore del Gran Premio della Gran Bretagna di MotoGP, il pilota ella Ducati, l’italiano Pecco Bagnaia.
Il vincitore del Gran Premio della Gran Bretagna di MotoGP, Pecco Bagnaia parla così ai microfoni di SKY dopo il GP: “Non è stato semplice oggi. Abbiamo avuto problemi per tutto il weekend con l’aderenza al posteriore. Oggi però abbiamo fatto un buon passo avanti al mattino usando la dura al posteriore. Ho trovato un feeling migliore, ma mi mancava ancora qualcosa, che però abbiamo trovato oggi in gara. Devo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro incredibile.“
Aggiunge il ducatista: “Questa vittoria la considero tra le mi migliori. Penso che sia davvero la migliore che abbia mai ottenuto perché non è stata per nulla semplice. Non è mai semplice, ma oggi abbiamo sofferto di più. Voglio ringraziare il mio trainer Carlo, Vale [Rossi] e Casey [Stoner] perché mi ha scritto dei messaggi in questi giorni. Vale poi mi da più sostegno di tutti. Sono molto contento“. Completa il pilota italiano.
Le parole del compagno
Il compagno di Bagnaia nel team Ducati MotoGP, Jack Miller parla così dopo il terzo posto, le parole a SKY: “Sono contento del risultato. Avrei preferito arrivare secondo, ma Maverick mi è arrivato addosso mentre io stavo soffrendo. Forse la decisione della gomma anteriore non è stata quella giusta, perché a circa sei giri dalla fine ha cominciato a deteriorarsi soprattutto sul lato destro. Ho dovuto usare troppo il posteriore per fare le curve e questo non è stato efficace. Sono comunque riuscito a restare con gli altri e a portare un podio a casa. Ottimo modo per iniziare la seconda parte di stagione“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM