Sport
MotoGP, Bagnaia: “fatto di tutto per provare a rovinarmi la giornata”
Pecco Bagnaia si gioca il mondiale, lo sa bene, la pressione sale e sbaglia durante la qualifica del Gran Premio della MotoGP.
La pressione sale, Pecco Bagnaia lo sa bene, si sta giocando il mondiale e nella qualifica del Gran Premio della Malesia di MotoGP è successo di tutto. Anche i suoi avversari commettono errori, ossia Quartararo e Aleix Espargaro. Il pilota della ducati nonostante gli errori riesce a stare a loro partendo dal nono tempo, ecco cosa dice a SKY, Pecco Bagnaia: “La terza sessione di prove libere e la Q1 non sono andate male, anche se devo ammettere di aver fatto di tutto per provare a rovinarmi la giornata. Sono umano e inizio a sentire la pressione. Infatti mi sono arrabbiato per quello che è accaduto con Fabio e Franco, ho spinto troppo forte in curva 4 e sono caduto.”
Aggiunge il ducatista: “Devo imparare a gestire queste situazioni, non era necessario forzare perché avevo il terzo tempo quasi assicurato. Se ho parlato con Morbidelli? Non c’è stata occasione. Forse ho reagito in maniera esagerata, perché certe cose possono succedere. Il problema è che stanno cominciando a succedere troppo spesso“.
La strategia in vista della gara
In vista della gara, il pilota della Ducati MotoGP, Pecco Bagnaia rivela a SKY: “essere scivolato perché stavo forzando. Volevo a tutti i costi partire in prima fila, anche se razionalmente parlando, a Sepang partire dalla terza fila è meno penalizzante di altrove. Si può sfruttare il lungo rettilineo per recuperare subito terreno.“
Conclude così il ducatista leader della classifica: “Penso che le altre Ducati cercheranno di scappare, mentre io dovrò fare una gara intelligente ed evitare gli errori. Nella FP4 sono stato veloce con le gomme usate, questo è molto importante, anche perché ho ottime sensazioni e riesco a frenare come voglio“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM