Sport
MotoGP: ecco dove vedere il GP di Austin e l’orario
il Gran Premio di Austin della MotoGP 2024. Gli orari e le opzioni per guardare in diretta il GP americano.
MotoGP, il campionato mondiale di motociclismo, si sposta negli Stati Uniti per una delle gare più avvincenti della stagione: il Gran Premio di Austin. Un evento che promette scintille, visto che i piloti si sfideranno su uno dei circuiti più tecnici e impegnativi, il Circuit of the Americas (COTA) ad Austin, Texas.
Il ritorno di Alex Rins: una speranza per Yamaha
Quest’anno, la Yamaha punta forte su Alex Rins, che in passato ha già dimostrato il suo valore su questo tracciato, vincendo due delle ultime quattro edizioni del GP. Con Fabio Quartararo che sta recuperando forma dopo una prestazione incoraggiante in Portogallo, le aspettative sono alte.
Pecco Bagnaia: alla ricerca del riscatto
D’altra parte, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, che ha recentemente avuto un brutto incidente a Portimao insieme a Marc Marquez, è ora più che mai determinato a recuperare i punti perduti. Attualmente a -23 dal leader, la pressione è palpabile.
Il circuito di Austin, famoso per i suoi saliscendi, sarà anche il palcoscenico per giovani promesse come Enea Bastianini e Pedro Acosta, pronti a dar battaglia. Jorge Martin, approfittando di un leggero vantaggio, cercherà di consolidare la sua posizione in classifica.
Marc Marquez arriva ad Austin con la speranza di sfruttare il circuito a suo favore, un luogo dove ha spesso brillato. Insieme a lui, piloti del calibro di Brad Binder e Marco Bezzecchi sono pronti a inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice.
Aleix Espargaro e Maverick Viñales, con prestazioni fino ad ora altalenanti, cercano di ritrovare la forma giusta per competere al meglio sotto il cielo americano.
La diretta su SKY:
VENERDÌ 12 APRILE
Ore 15.55: Moto3 – prove libere 1
Ore 16.45: Moto2 – prove libere 1
Ore 17.40: MotoGP – prove libere 1
Ore 20.15: Moto3 – prove libere 2
Ore 21: Moto2 – prove libere 2
Ore 21.55: MotoGP – Pre qualifiche
SABATO 13 APRILE
Ore 15.35: Moto3 – prove libere 3
Ore 16.20: Moto2 – prove libere 3
Ore 17.05: MotoGP – prove libere 3
Ore 17.45: MotoGP – qualifiche
Ore 19.45: Moto3 – qualifiche
Ore 20.40: Moto2 – qualifiche
Ore 21.55: MotoGP – Sprint Race
DOMENICA 14 APRILE
Ore 16.35: MotoGP – warm up
Ore 18: Moto3 – gara
Ore 19.15: Moto2 – gara
Ore 21: MotoGP – gara
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM