Sport
Mick Schumacher: riconferma in Haas possibile per il 2023
Guenther Steiner spiega i fattori che a favore di Schumacher per un posto in Haas nel 2023.
Guenther Steiner ammette che l’esperienza di Mick Schumacher con Haas è un fattore chiave a suo favore poiché la squadra considera chi guiderà insieme a Kevin Magnussen nel 2023. “Se lavori con qualcuno da due anni, questo è un vantaggio”, ha detto il capo della squadra ai media al Gran Premio del Giappone.
Schumacher ha avuto un inizio difficile della stagione 2022, durante la quale non è riuscito a eguagliare le prestazioni a punti di Kevin Magnussen e ha accumulato una serie di costosi incidenti. Il 23enne sembrava aver cambiato le cose al Gran Premio di Gran Bretagna, dove ha guadagnato i suoi primi punti in F1 finendo ottavo, prima di conquistare la sesta posizione nella fine settimana successiva in Austria .
Quando gli è stato chiesto se fosse soddisfatto dello sviluppo di Schumacher da quegli incidenti all’inizio della campionato, Steiner ha commentato: “Da quella parte, sì. Non posso dire di no, perché non ha fatto troppi danni alla macchina e ha segnato punti. Come potrei dire di no a questo?”.
In termini di comprensione dell’auto da parte di Schumacher, Steiner ritiene che i punti guadagnati dimostrino un suo miglioramento: “Quando fai punti, questo va da se, perché se non lo capisci o non cresci come pilota, non guadagni punti, non si fanno punti grazie alla fortuna. C’è stato un miglioramento, l’ho sempre detto”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM