Sport
Max Verstappen lascerà la Red Bull: il clamoroso scenario è quasi realtà

Lo scenario che potrebbe vedere Max Verstappen lontano dal team Red Bull potrebbe diventare realtà. Scopriamo insieme cosa succederà.
I battibecchi con Russell inaugurati ormai qualche mese fa, potrebbero essere stati soltanto la punta dell’iceberg per Max Verstappen. Il pilota olandese, stando a quanto riportato nel titolo, potrebbe lasciare il team Red Bull.
Si tratterebbe di uno scenario clamoroso e francamente impronosticabile. Il rapporto sportivo e umano che ha legato il pilota e il team per tutti questi anni, ha portato a dei risultati reciproci che rimarranno nella storia personale di ognuno di loro.
Il pilota via a fine anno?
Stando a quanto trapelato ormai qualche giorno fa, il pilota olandese lascerà la Red Bull a fine anno. Il pilota è infatti fortemente intenzionato a cambiare aria, dopo tutto il tempo trascorso e dopo i tanti successi ottenuti gara dopo gara.

Negli ultimi anni, qualcosa sembrerebbe essersi rotto all’interno del team. I rapporti non sono più solidi come un tempo, il dominio nel circuito riscontrato nel 2023 non è stato neanche lontanamente raggiunto, durante il 2024.
Inoltre, alcune uscite dalla scuderia da parte di elementi preziosi non hanno fatto altro che appesantire il clima. Questo ha portato Verstappen a guardarsi intorno, ed è proprio da questa situazione, che deriva la sua volontà di rescissione.
La Red Bull non è chiaramente lo stesso team irraggiungibile per tutto il circus di qualche anno fa, e ad oggi la differenza si sente eccome. Il gap con le altre scuderie si è notevolmente ridotto.
Chi accoglierà Verstappen?
Una volta certificata o quasi la sua partenza, sarà molto interessante capire quale sarà la prossima destinazione del pilota. Escludendo i grandi team con contratti ad oggi inespugnabili, rimangono in pole position Mercedes e Aston Martin.
Soprattutto la Mercedes, orfana della sua punta di diamante Lewis Hamilton, potrebbe trovare nel fuoriclasse olandese un ottimo elemento da cui ripartire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
