Sport
Marc Marquez, passi avanti nel recupero: la fisioterapia può iniziare
Il recupero di Marc Marquez dopo l’intervento chirurgico subito sei settimane fa sta dando segnali positivi: ora inizia la fisioterapia.
Il lento, tortuoso e complicato ritorno di Marc Marquez in moto può proseguire. La giornata di oggi, venerdì 15 luglio, segna un progresso ulteriore nel percorso di recupero dell’otto volte campione iridato spagnolo, che si era sottoposto sei settimane fa al quarto intervento chirurgico all’omero del braccio destro. Di fatto, l’operazione ha concluso la stagione sportiva del pilota, il cui rientro alle competizioni è previsto non prima del prossimo anno. Per il momento comunque – a seguito di diversi episodi sfortunati e delle numerose cadute in pista del classe ’93 – tutto sembra procedere nella maniera migliore.
Difatti, la Honda ha diffuso un comunicato ufficiale, dove fornisce gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute del centauro di Cervera e gli sviluppi promettono bene. L’équipe medica dell’ospedale di Madrid incaricato di seguirlo ha espresso soddisfazione circa l’evoluzione dell’omero destro. Pertanto, a Marc Marquez è stato consentito di entrare nella seconda fase del processo di recupero e di intraprendere la fisioterapia e l’allenamento aerobico.
Un passo importante
“Abbiamo fatto un passo importante nel processo di recupero – ha affermato Marquez attraverso i canali social – in questo secondo controllo i medici hanno confermato che l’omero si sta consolidando correttamente. Possiamo quindi iniziare a fare fisioterapia sul braccio destro. Sono molto contento di poter recuperare la mobilità del braccio per continuare ad avanzare nel processo di recupero. Voglio ringraziare tutto il team medico per le cure e l’attenzione che mi ha riservato”.
Adiós cabestrillo! La revisión fue muy bien, empezamos recuperación. Sin pausa pero sin prisa ??
— Marc Márquez (@marcmarquez93) July 15, 2022
Bye sling! The medical check went very well, let’s start the recovery. Slowly but surely ✊?#MM93 pic.twitter.com/ovjf4PQ799
Lo staff di dottori ha reso noto che per l’asso delle due ruote è in programma un nuovo check fra sei settimane: “Nel controllo è stata confermata una buona evoluzione clinica e radiologica – ha dichiarato il Dr. Sánchez Sotelo – questo permette di progredire nel programma di recupero della mobilità e della forza del braccio destro. Il paziente sarà sottoposto a un nuovo controllo entro le prossime sei settimane”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM