Sport
Kimi Antonelli-Ferrari, Wolff: “Italiani contenti”
Sul circuito di Zandvoort il pilota italiano della Mercedes ha commesso un pesante errore che ha causato l’uscita di scena della Ferrari di Leclerc. Le parole di Toto Wolff a riguardo.

Il Gran Premio di Formula 1 sulla pista olandese di Zandvoort ha visto parecchi colpi di scena. Oscar Piastri ha conquistato il successo davanti all’idolo di casa Max Verstappen e al sorprendente Isack Hadjar sulla Racing Bulls. Lando Norris è stato lasciato a piedi dalla sua McLaren a pochi giri dal termine, quando era impegnato nel ricucire lo strappo che lo separava dal suo compagno di squadra Oscar Piastri. Questo episodio ha permesso al pilota australiano della scuderia britannica di allungare su Norris in classifica e di portare il vantaggio a 34 punti.
Il Gran Premio olandese è stato disastroso per le Ferrari, con Hamilton e Leclerc che hanno terminato anzitempo la gara. Il pilota monegasco, poi, è stato protagonista di un incidente di gara che sta facendo molto discutere. Il pilota italiano della Mercedes Andrea Kimi Antonelli, infatti, è andato a sbattere contro Leclerc e nel dopo gara si è andato subito a scusare al box Ferrari.
Non sono passate inascoltate, però, le parole del team principal della Mercedes Toto Wolff sul contatto fra Antonelli e il pilota della Rossa. Ecco che cosa ha detto.
Toto Wolff protegge Antonelli e commenta l’episodio con parole sorprendenti
Nella conferenza stampa immediatamente successiva al Gran Premio olandese, il team principal della Mercedes ha preso le difese del giovane pilota italiano. La sua opinione sta facendo molto discutere e il motivo riguarda un aspetto in particolare. Ecco tutto quello che ha detto Toto Wolff sull’episodio accaduto domenica pomeriggio.

Secondo Toto Wolff, i tifosi italiani avrebbero assolutamente gradito il sorpasso di Antonelli ai danni di Leclerc se tutto fosse andato per il verso giusto: “Durante la gara pensavo: cosa sarebbe successo se Kimi avesse superato una Ferrari? Credo che gli italiani ne sarebbero stati felici“.
E ancora: “I tifosi italiani vogliono un pilota italiano che lotti, che spinga la macchina al limite e talvolta oltre il limite, ed è proprio quello che è successo oggi. I tifosi italiani non vogliono un pilota esitante, vogliono qualcuno che spinga. Ovviamente, dal punto di vista della squadra, non vogliamo eliminare una Ferrari, certamente no. Sono sicuro che Kimi in particolare non voglia buttare fuori una Ferrari, ma è andata così“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
